La stupenda baia di Sorgeto è un vero e proprio angolo di paradiso e merita sicuramente una visita.
In questo punto dell’isola d’ Ischia, l’attività termale è particolarmente intensa, al punto che nel mare, ci sono delle vasche di acqua calda in cui fare il bagno.
Quindi, un vero e proprio parco termale ma all’aperto! Un bagno nelle acque di Sorgeto è unico al mondo perchè l’acqua marina, si confonde con l’acqua termale creando una miscela che rigenera il corpo e la mente con polle bollenti e minerali, vapori terapeutici e sauna.
A Sorgeto, si può arrivare dalla frazione di Panza in auto o a piedi, percorrendo una stradina di circa 1 km, oppure via mare con un taxi boat, partendo dal vicino porto di Sant’Angelo.

Per chi arriva a piedi, segnaliamo che dalla piazzola sulla baia, per scendere sino al mare, ci sono più di 200 scalini. E’ un piccolo sforzo, ma sicuramente ne vale la pena! 🙂 La spiaggia, presenta dei ciottoli, scogli e rocce e quindi non aspettatevi il classico arenile con sabbia fine.
Vi suggeriamo inoltre di FARE ATTENZIONE A NON SCOTTARVI SULLE ROCCE DEL BAGNASCIUGA PERCHE’ GLI SCOGLI SONO BOLLENTI!
Vista la calda temperatura delle acque, è possibile fare il bagno a Sorgeto durante tutto l’anno.

Noi vi suggeriamo un bagno di notte nelle calde acque della baia. Rilassarsi al chiaro di luna e sotto le stelle, sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.
Infine, vi segnaliamo la presenza di un bar ristorante dove poter mangiare proprio sul mare, nella baia.