Vi forniamo alcuni suggerimenti sui posti e sui locali maggiormente frequentati dal popolo della notte ad Ischia.

Inanzitutto iniziamo col dire che i Comuni dove vi è più vita notturna e locali sono quelli di Ischia e di Forio.

By night ad Ischia

Ad Ischia vi segnaliamo la Riva Destra sulla sponda del porto, dove vi sono tantissimi ristoranti ed american bar dove è possibile mangiare, ascoltare musica, bere qualcosa e ballare…
Sempre nel comune di Ischia vi segnaliamo la Piazzetta dei Pini dove troverete un bellissimo American Bar con musica dal vivo : l’Ecstasy.
Sempre in Piazzetta, vi suggeriamo la discoteca principe ad Ischia e sicuramente la più bella dell’isola: Il Valentino.
Altre discoteche molto belle ad Ischia porto, sono il Jane e l’Harem. Vi è inoltre il club Friends destinato ad un pubblico molto giovane.
Se invece amate i pub, vi segnaliamo : Dionisio a Corso Vittorio Colonna, M9 pub in stile inglese, Il Cappuccino e la Taverna Antonio sulla riva destra ed il Kiwi che invece si trova nel borgo di Ischia Ponte.
Chi viene ad Ischia infine non può non andare al Bar Calise di Piazza degli Eroi , una vera istituzione sull’isola, considerato uno tra i bar più belli d’Europa con i suoi ampi spazi esterni nel verde ed i suoi prodotti di alta qualità. Troverete inoltre altri bar sempre della stessa catena anche al porto ed a Casamicciola.

By Night a Forio

Anche forio offre opportunità di divertimento notturno. Tra i locali, vi segnaliamo la discoteca Dolce Vita, molto frequentata sopratutto in estate e che si trova in centro vicino al porto, e La Meridiana che invece è un piano bar e si trova nei pressi della bellissima spiaggia di San Francesco.
Sempre a Forio, in via Marina (nei pressi del porto) vi sono una serie di ristoranti, american bar e pub dove potete passare ore piacevoli. Tra i pub vi segnaliamo: L’Anema e Core, L’Atlantic e l’Ormeggio.
Se amate invece divertirvi in locali e trattorie dove si riscopre anche la tradizione contadina isolana, vi consigliamo uno dei tanti ristoranti che si trovano a Via Bocca e nella frazione di Panza.
Passeggiate serali, Consigli per lo Shopping e…Serate Romantiche

Se invece volete fare delle passeggiate un pò più tranquille e dedicarvi magari anche allo shopping vi forniamo alcuni suggerimenti. Se siete ad Ischia Porto, vi consigliamo una passeggiata lungo il Corso Vittoria Colonna e via Roma che è molto frequentato nel periodo estivo e dove ci sono tantissimi negozi per tutti i gusti. Vi suggeriamo inoltre una visita ad Ischia Ponte che è il centro storico di Ischia e sopratutto, non rinunciate ad una romantica passeggiata sul pontile che collega il borgo, al Castello Aragonese.

Per i turisti che sono invece a Casamicciola consigliamo una passeggiata a Piazza Marina e da li, lungo tutto il corso, recentemente adibito a zona solo pedonale.

Se invece siete a Lacco Ameno, vi suggeriamo una passeggiata al Corso Rizzoli dove oltre ai ristoranti, troverete tantissimi negozi per il vostro shopping.

Chi si trova invece a Forio, potrà fare una passeggiata nel centro storico e precisamente lungo Corso Umberto per fare quale acquisto. Se invece si ha voglia di un posto più romantico, vi suggeriamo il piazzale del Soccorso o magari una visita nei pressi degli “Scogli Innamorati“.

Per chi ha scelto S.Angelo per le proprie vacanze, potrà fare i suoi acquisti nei tanti negozi che si trovano tra le vie del borgo. E’ d’obbligo inoltre trascorrere una serata nella famosa piazzetta, che ricorda tantissimo quella di Capri e, sempre a S.Angelo, vi suggeriamo una cenetta in uno dei tanti ristoranti sul mare. Sicuramente un’atmosfera unica…

Infine, per chi si trova a Barano e non vuole spostarsi la sera, suggeriamo uno dei tanti locali che si trovano sulla spiaggia dei Maronti.