Sant’Angelo è l’unico centro del comune di Serrara Fontana che si affaccia sul mare. Si tratta di un piccolo villaggio, una vera e propria bomboniera, chiuso al traffico automobilistico e raccolto intorno a una piazzetta che, durante l’estate, si anima di vita grazie ai suoi bar, ristoranti e boutique raffinate, il tutto immerso in un’atmosfera incantata e d’altri tempi.

Sant’Angelo è stata definita da molti la “piccola Capri” per la somiglianza delle sue stradine, delle case e della piazzetta con quelle della celebre isola. Questo grazioso borgo, che un tempo era un villaggio di pescatori, è collegato a una piccola penisola chiamata “Torre di Sant’Angelo”, alta 106 metri, tramite un istmo di 119 metri.

Visitare il borgo di Sant’Angelo è un’esperienza unica, soprattutto per il senso di tranquillità che si respira e per la magia del paesaggio. La località è rinomata anche per la presenza di acque e cure termali nei parchi Aphrodite, Tropical e nel complesso termale di Cavascura, nonché per le sue spiagge, come la spiaggia di Sant’Angelo e Cava Grado.

Lungo la spiaggia che conduce ai Maronti, si trovano le famose “Fumarole“, dove la sabbia è bollente a causa dei getti di vapore che provengono dal sottosuolo, tanto che è possibile persino cucinare alcuni alimenti direttamente nella sabbia!

A Sant’Angelo si trova inoltre un porticciolo ben attrezzato per i diportisti, offrendo un comodo approdo. Tra i monumenti da visitare, si segnala la chiesa di San Michele Arcangelo, il santo patrono del paese, che viene celebrato con una bellissima festa il 29 settembre.