I Giardini Poseidon è il Parco Termale più grande dell’isola e si trova a Forio nella bellissima baia di Citara, zona quest’ultima, molto ricca di sorgenti idrotermali.
All’interno della struttura, costruite secondo i più moderni dettami della medicina e della tecnica, si possono trovare 20 piscine termali, 3 delle quali in una grande serra coperta.
Ogni piscina ha una temperatura costante da 16° a 40° C e, data l’abbondanza, l’acqua viene costantemente rinnovata, cosa questa, unica al mondo. Il parco comprende inoltre, una spiaggia privata, attrezzata con sdraio, ombrelloni e lettini prendisole, sauna, massaggi subacquei, gruppi kneipp (terapia caldo freddo), massaggio giapponese, boutique, ristorante ubicato in una caratteristica grotta di tufo.
Nel reparto delle cure termali vengono effettuati massaggi di diversi tipi, fisioterapia, inalazioni, aerosol, cure estetiche e di bellezza. Le cure termali sono molto utili sopratutto per reumatismi, artriti, fibrositi, lussazioni, flebiti, affezioni ginecologiche, catarri cronici, sinusopatie etc…
Le particolari condizioni climatico-estetico-ambientali che offre Poseidon si associano ai fattori terapeutici termali ed a quelli legati alle pratiche elio-marinare formando così un vero e proprio Mosaico Curativo Naturale in cui vengono a potenziarsi l’una con l’altra con meccanismo sinergico.
Il parco con la sua superficie di 60.000 mq di giardini costituisce una vera oasi di pace e merita sicuramente una visita.
Informazioni Utili
Indirizzo: Via Giovanni Mazzella – Baia di Citara – 80075 Forio d’Ischia
Telefono: 081 9087111
https://www.giardiniposeidonterme.com
Il parco termale è aperto da 20 aprile al 31 ottobre 2024.