Ischia Ponte è il centro storico del comune di Ischia ed è denominato anche Borgo di Celsa. Questo luogo dal grande fascino è famoso in tutto il mondo perchè è custode del simbolo dell’isola d’Ischia e cioè il Castello Aragonese.
Ad Ischia Ponte, si insediarono i primi abitanti del comune di Ischia ed oggi, anche se è una zona densamente urbanizzata conserva ancora il suo aspetto di borgo marinaro con le tipiche case dei pescatori e le barche ormeggiate nella Baia di S.Anna.

I turisti che arrivano ad Ischia, non possono non trascorrere almeno qualche ora in questo luogo, che conserva un fascino davvero incredibile dove modernità e storia si fondono in un tutt’uno.

Consigliamo una passeggiata ad Ischia, sia di giorno che la sera per gustare il pesce fresco nei tanti ristoranti, oppure per fare una passeggiata romantica la sera sul pontile che collega il borgo al Castello Aragonese…
Ischia Ponte inoltre, nel periodo estivo ospita tantissimi eventi (spettacoli, concerti, sfilate di moda e tanto altro ancora). Inoltre il 26 luglio , si celebra la Festa di S.Anna, sicuramente tra gli eventi estivi più suggestivi con le sua sfilata di barche addobbate e l’incendio del Castello Aragonese.