I turisti che desiderano praticare attività sportive durante la loro vacanza ad Ischia, hanno a disposizione molte strutture.
Molti alberghi innanzitutto, dispongono di una palestra privata e qualcuno anche dei campi da tennis.
Vi sono però anche tantissime strutture pubbliche e private.

Per chi desidera praticare jogging, Ischia offre un ambiente ideale, e si può scegliere tra i litorali marittimi (molto frequentato quello che da Casamicciola Terme collega Lacco Ameno), oppure il verde delle pinete (come ad es. la Pineta degli Atleti ad Ischia).

Lo sport nazionale, ovvero il calcio,ad Ischia è molto praticato e vi sono tantissimi campi di calcetto privati, un pò in tutti i comuni, oltre agli stadi dove giocano le squadre locali, anch’essi sparsi su tutto il territorio isolano.

Chi ama il tennis, potrà praticarlo sia sul campetto del proprio hotel (servizio fornito in genere solo da strutture alberghiere di lusso), oppure affittando uno un campo privato.

Ad Ischia inoltre è possibile praticare immersioni subacque, e vi sono numerosi diving center attrezzati. Anche il windsurf è molto praticato e su alcune spiagge come quella dei Maronti, non di rado, sopratutto quando la giornata è ventilata, si ammirano surfisti che volano sulle onde.

Per chi ama la vela, vi è la spiaggia dei velisti ai Forio, che si trova nelle adiacenze del porto e del Circolo Yacht Club Vela. Essa è attrezzata per le attività di vela e wind surf con uno scivolo a mare.

Anche la pallavolo ed il beach volley sono sport molto praticati. In alcune spiagge come quella di Cava dell’Isola, è allestito un campo, dove in estate si organizzano anche dei tornei.

I turisti che amano i cavalli, troveranno sull’isola anche un maneggio, nella zona della collina del Cretaio dove è possibile seguire corsi di equitazione.

Molto praticati sono poi il nuoto nella piscina comunale di Ischia e lo sci nautico.
Chi ama la canoa, potrà magari affittarla per qualche ora in uno dei tanti stabilimenti balneari isola che offrono tale servizio.