Hotel a Ischia
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google
  • Seguici su Youtube

La spiaggia di Citara - Forio

Spiaggia di Citara - Forio d'IschiaLa spiaggia di Citara, è situata in una stupenda baia sotto Punta Imperatore dove sorge anche il parco termale più grande dell'isola: i Giardini Poseidon.
Oltre alla bellezza del posto quindi, il sottosuolo ha una grande ricchezza di risorse idrotermali che si confondono e diventano un tutt'uno con l'acqua del mare.
Il nome Citara, deriva da Venere Citarea, dea della bellezza e si narra che in questi luoghi fu trovata una statua a lei dedicata in marmo bianco, poi andata distrutta. La spiaggia con sabbia fine e mare cristallino, ha la caratteristica di essere molto soleggiata. Sono presenti numerosi stabilimenti balneari ben attrezzati ma anche tratti di spiaggia libera.
Vi è inoltre un grande numero di ristoranti e bar. La spiaggia inoltre è molto facile da raggiungere sia in auto che con i mezzi pubblici.

Da vedere nel comune di Forio d'Ischia:

Il Torrione, Giardini La Mortella, La Colombaia.

Spiagge: Spiaggia di Citara, Spiaggia di Cava dell'Isola, Spiaggia di San Francesco, Spiaggia della Chiaia, Baia di Sorgeto.

Parchi Termali: Giardini Poseidon.

Chiese: Chiesa del Soccorso, Chiesa di San Vito, Basilica di Santa Maria di Loreto, Chiesa di San Francesco d'Assisi, Chiesa di San Francesco di Paola, Chiesa di San Gaetano, Chiesa di San Leonardo, Arciconfraternita di Santa Maria Visitapoveri.

Torna alla Home.