Hotel a Ischia
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google
  • Seguici su Youtube

Sant'Angelo - S.Angelo d' Ischia

Sant' AngeloSant'Angelo è l'unico centro del comune di Serrara Fontana che si trova sul mare. Esso è un piccolo villaggio, una vera bomboniera, vietata alle auto e raggomitolata su una piazzetta che pullula di vita, in estate, con i suoi bar, i ristoranti e boutique raffinate, tutto in un'atmosfera incantata d'altri tempi.
Da molti Sant'Angelo è stata definita la "piccola Capri" per via della somiglianza delle stradine, delle case e della piazzetta alla nota isola.
In questo grazioso sobborgo, che un tempo era un piccolo villaggio di pescatori, vi è attaccata una piccola penisola detta "Torre di S.Angelo" che è alta 106 metri ed è legata all' isola da un istmo di 119 metri.
Visitare S.Angelo è sicuramente un' esperienza unica, sopratutto per il senso di tranquillità che si può respirare e per la magia del paesaggio. Ma anche per la presenza di acque e cure termali nei parchi Aphrodite, Tropical e lo stabilimento termale di Cavascura, e di spiagge (spiaggia di S.Angelo e Cava Grado).
Inoltre lungo la spiaggia che porta ai Maronti , vi sono le famose "Fumarole" dove la sabbia è bollente per via di getti di vapore che provengono dal sottosuolo e dove è possibile cucinare anche alcuni alimenti!
Vi è inoltre, sempre a Sant' Angelo un porticciolo dove i diportisti trovano un attrezzato approdo.
Tra i monumenti da visitare si segnaliamo la chiesa di San Michele Arcangelo. Santo che viene venerato con una bellissima festa il 29 settembre.