Hotel a Ischia
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google
  • Seguici su Youtube

Lacco Ameno - Comune di Lacco Ameno

Il Fungo - Lacco AmenoLacco Ameno è il comune più piccolo dell' isola con una superficie di 2,7 Km ed una popolazione di circa 4500 abitanti.
Il simbolo del comune, è il Fungo, un masso di tufo verde alto 10 metri staccatosi in tempi remoti dal monte Epomeo e rotolato giù a mare a pochi metri dalla riva. Le erosioni del mare gli hanno conferito successivamente la sua caratteristica forma.
Alla fine degli anni '50 Lacco Ameno divenne la perla delle vacanze d' elitè grazie all' intuizione dell' editore Angelo Rizzoli, che valorizzò su scala mondiale la ricchezza termale ampliando le antiche terme Regina Isabella e costruendo un complesso alberghiero esclusivo.
Il comune oggi con le sue scogliere, il porticciolo e le minuscole darsene rappresenta un ideale e accogliente ricovero per la piccola nautica, le gite turistiche via mare ed i pescatori.
Il Fango, che è la frazione più alta; piazza Rosario; la Fundera e la spiaggia di S.Montano rappresentano i confini di questo stupendo comune.

Vi segnaliamo di seguito i posti da visitare:

Spiagge: la stupenda Baia di San Montano e la Spiaggia del Fungo.

Parchi Termali: Parco termale Negombo.

Musei: il Museo e gli Scavi di S.Restituta, Villa Arbusto con annesso il Museo Archeologico di Pithecusae dove è possibile ammirare la famosa Coppa di Nestore decorata con la più antica iscrizione greca rinvenuta in occidente.

Chiese e Monumenti: Chiesa di S.Restituta, Chiesa di S. Maria delle Grazie, Chiesa di San Giuseppe, Chiesa dell'Assunta, Chiesa dell'Annunziata, Chiesa di San Rocco.

Feste:Festa di Santa Restituta.